You are here:

Il nostro aglio bio

La nostra Cooperativa ha deciso, nel tempo, di fare scelte ben precise. Coltivare il nostro aglio, in modo biologico, è la scelta che continuiamo a fare, giorno dopo giorno. La nostra storia, infatti, ci ha portato ad amare il territorio in modo tale da preservare al meglio tutte le sue potenzialità.

Consigliamo ai nostri clienti di portare sulle proprie tavole il nostro aglio bio e, certo, lo diciamo anche con una punta di sano orgoglio. Abbiamo lavorato duramente per ottenere il marchio GLOBALGAP, che è sinonimo di garanzia del nostro prodotto a livello europeo.

Non è una conquista da tutti, ma ci piace dirlo solo per far comprendere a chi acquista il nostro aglio bio che, ogni aspetto della filiera, rispetta il territorio e l’ambiente, ma anche gli stessi lavoratori che per noi raccolgono l’aglio bio.

Scelte sapienti, per l’ambiente, per i nostri clienti

L’Irpinia e i nostri appezzamenti donano al nostro aglio tutto ciò di cui hanno bisogno, per mantenere a lungo il proprio inconfondibile aroma. Nel solco di queste potenzialità, abbiamo deciso fermamente di volere il biologico, per i nostri prodotti.

Avere il marchio bio, quindi, è valso a dare un posto ai nostri valori affinché i consumatori ne potessero avvertire la presenza. Impegnarsi al meglio, metterci in prima linea nel mantenere sane le nostre coltivazioni: è questo, tutto ciò che rispecchia il nostro aglio bio.

Non saranno mai, per noi, delle mere certificazioni, bensì degli attestati che mostrano la nostra presenza verso i consumatori. Coltiviamo queste terre da generazioni, in fondo, e non abbiamo mai perso il legame profondo con i nostri appezzamenti. Oggi, li esaltiamo e li proteggiamo, producendo nel pieno rispetto.

Quando abbiamo capito che il biologico poteva essere il nostro fiore all’occhiello, inoltre, abbiamo scelto di continuare su questa strada, e di non fermarci. Il nostro bisogno era quello di dare la massima garanzia, su un prodotto che gli italiani – e non solo gli italiani – usano con passione e amore.

Il nostro aglio bio risponde agli standard ISF Food

ISF Food è uno standard che abbiamo conquistato, e che testimonia la bontà del confezionamento del nostro aglio. L’aglio, in particolar modo, all’interno delle realtà attive nel mondo della produzione alimentare è una pianta bulbosa forte, ma anche estremamente delicata.

Il marchio ISF Food dimostra che sappiamo mantenere intatte le proprietà dell’aglio bio, e che il confezionamento ne consente il perfetto mantenimento. Non sono dettagli da poco, perché stiamo parlando anche di un condimento che – se lavorato o trasportato in modo scorretto – potrebbe perdere sapore con grande facilità.

Abbiamo ottimizzato i nostri prodotti curando le confezioni e i dettagli che ne salvano aroma e freschezza. Possiamo dire che il nostro aglio bio vi donerà un sapore autentico, come se l’aglio che usate per la vostra pasta, arrivasse dal vostro giardino o orto di casa.

Non è stato semplice, portarci a questo livello, ma siamo felici di aver lavorato in questa direzione, che ci ripaga di tutti gli sforzi, attraverso un prodotto di alta qualità. A proposito, hai già provato il nostro aglio bio?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultimi post