You are here:

Aglio da Serbo

Con l’espressione aglio da serbo si intende la classica versione dell’aglio come siamo abituati a conoscere per tradizione, disposto in treccia o a grappolo.
L’aglio da serbo prevede difatti una particolare coltivazione, senza l’uso di irrigazione, che crea un terreno poco umido e sfavorevole per la proliferazione di batterie e malattie, assicurando così una conservazione più duratura.

Aglio da serbo: tipologie

Tra i più conosciuti tipi di aglio da serbo, abbiamo l’aglio in grappolo, tipico ingrediente della cucina mediterranea, sia che si tratti della versione convenzionale che di aglio biologico.
L’aglio in grappolo permette di conservare tutti i benefici più puri e profondi che questa pianta procura all’organismo.
Una variante dell’aglio in grappolo è rappresentata dalla treccia di aglio, spesso considerata come un semplice abbellimento per una cucina rustica, in realtà una vera e propria eccellenza del territorio e di tutta la tradizione culinaria italiana.
La treccia d’aglio è una vera e propria esplosione di profumi e aromi di carattere, che danno vita ad infinite ricette, dalla preparazione di soffritti, ai sughi, fino ai secondi di carne e pesce.
Tra le varianti di aglio da serbo, puoi anche trovare l’aglio in retina, tradizionale confezione di tre teste di aglio bianco, ideale da tenere in dispensa per un gustoso piatti di spaghetti aglio, olio e peperoncino o una sana e genuina bruschetta con aglio, pomodoro strusciato, olio extravergine di oliva e basilico fresco in foglie.

Aglio da serbo online

Nel nostro shop puoi trovare una sezione dedicata alla vendita di aglio da serbo online, e ordinare aglio in retina, a grappolo o a treccia, nelle quantità desiderate.
Tutti i prodotti della O.P. Sabina sono certificati GLOBALG.A.P. e IFS Food. Inoltre tutti i prodotti sono venduti nella versione convenzionale e biologica. Dalla scheda prodotto è possibile scegliere la tipologia di prodotto da acquistare.